cima sternai – val di rabbi

Val di Sole
  • Alta Montagna
  • Trekking & Escursioni
da 115,00 € a persona
Prenota ora
Prenota ora

Da sapere

Tipologia esperienza: Privata
Lingue disponibili: Inglese Italiano Tedesco Spagnolo
Adatto a: Adulti, Coppie, Gruppi
Livello fisico: Esperto
Durata: 2gg
Difficoltà: Medio
Dislivello: 2000 m
Altitudine minima: 1366 m
Altitudine massima: 3441

Descrizione

La Cima Sternai è la più elevata della Val Saent e fa da spartiacque tra quest’ultima e la Val d’Ultimo. L’ascensione richiede un certo allenamento ma i panorami che offre la vetta sono davvero suggestivi. Questa via di salita è stata attrezzata e segnata con ometti di pietra recentemente ed è il percorso più comodo, sicuro e interessante che porta alla Cima Sternai. Dal punto di partenza si sale fino a raggiungere le splendide cascate del Saènt e da lì,... Leggi tutto

Descrizione

La Cima Sternai è la più elevata della Val Saent e fa da spartiacque tra quest’ultima e la Val d’Ultimo.

L’ascensione richiede un certo allenamento ma i panorami che offre la vetta sono davvero suggestivi. Questa via di salita è stata attrezzata e segnata con ometti di pietra recentemente ed è il percorso più comodo, sicuro e interessante che porta alla Cima Sternai.

Dal punto di partenza si sale fino a raggiungere le splendide cascate del Saènt e da lì, il Rifugio Dorigoni, che ci ospiterà per la notte.

Al mattino seguente, dal Rifugio Dorigoni si segue il sentiero che porta al primo laghetto Sternai (2596 m). Attraversato l’emissario, si seguono gli ometti di pietra che indicano il percorso dei Laghi Sternai. Superati alcuni pendii erbosi si gira a destra appena sopra le cascate e sempre seguendo gli ometti si raggiunge l’inizio della Vedretta di Sternai che si risale in diagonale fino alla bocchetta a quota 3114 m. Da qui si continua sempre sul filo della cresta aggirando a sinistra l’evidente diedro nero alla base della piramide sommitale. Il tratto finale, attrezzato con fittoni per l’assicurazione, presenta brevi passaggi su roccia di 2° UIAA.

Programma dettagliato

1° giorno – sabato

Orario di ritrovo: ore 07:00 presso il nostro ufficio, trasferimento fino al parcheggio del Ristorante Al Molin in Val di Rabbi, salita verso le Cascate del Saènt e poi al Rif. Dorigoni ( 2497 m. ).

2° giorno – domenica

Salita alla CIMA STERNAI e poi discesa a valle.

Rientro previsto: ore 17:00 c.a.

x

Organizzato da

Guide Alpine Val di Sole

Per maggiori informazioni su quest'attività Contattami

Lascia la tua recensione

Scrivi ora!

Valutazione *

Contattami

Per maggiori informazioni sulle esperienze outdoor in programma o per richiedere un tour personalizzato, non esitare a contattarmi!

    Nome*

    Email*

    Oggetto*

    Richiesta*

    Prenota la tua esperienza

    Al momento non ci sono date disponibili per questa attività.

    Utilizza altri filtri per trovare la tua Esperienza Outdoor.

    Buon divertimento!