Traversata vioz cevedale – weekend

Val di Sole
  • Alta Montagna
  • Trekking & Escursioni
da 130,00 € a persona
Prenota ora
Prenota ora

Da sapere

Tipologia esperienza: Privata
Lingue disponibili: Inglese Italiano Tedesco Spagnolo
Adatto a: Adulti, Coppie, Ragazzi
Livello fisico: Esperto
Durata: 2gg
Difficoltà: Medio
Dislivello: 1500m.
Lunghezza: 12km.
Altitudine massima: 3769

Descrizione

Vi proponiamo una tra le più belle escursioni in alta quota del gruppo Ortles Cevedale, quella che può essere definita “la classica tra le classiche”, tracciata sulla cresta che divide la zona lombarda da quella trentina, teatro della Grande Guerra, affacciata sul Ghiacciaio dei Forni, il bacino glaciale più esteso d’Italia. Al pomeriggio si sale con gli impianti Peio fino alla località Doss dei Gembri (2380 mt.), per imboccare un sentiero militare che porta in modo graduale fino al rifugio Vioz... Leggi tutto

Descrizione

Vi proponiamo una tra le più belle escursioni in alta quota del gruppo Ortles Cevedale, quella che può essere definita “la classica tra le classiche”, tracciata sulla cresta che divide la zona lombarda da quella trentina, teatro della Grande Guerra, affacciata sul Ghiacciaio dei Forni, il bacino glaciale più esteso d’Italia.

Al pomeriggio si sale con gli impianti Peio fino alla località Doss dei Gembri (2380 mt.), per imboccare un sentiero militare che porta in modo graduale fino al rifugio Vioz (3535 mt.) dove si cena e pernotta.

Di buon mattino si sale alla Cima Vioz (3645 mt.) e, di seguito, attraversando il ghiacciaio in cresta, si giunge al Palon de la Mare (3703 mt.) al Bivacco Rosole (3470 mt.), dove sarà possibile effettuare una piccola sosta e alla Cima Cevedale (3769 mt.). Da qui si attraversa in cresta fino a raggiungere la Zuffalspitze (3757 mt.) da cui si discende, o in cresta o per canaloni (a seconda delle condizioni di innevamento) al Rifugio Larcher (2607 mt.).

L’escursione è tecnicamente semplice ma richiede una buona preparazione fisica.

 

Programma dettagliato

Orario di  ritrovo: ore 14:00 di sabato presso Ufficio Guide Alpine a Malè. Check dell’attrezzatura e trasferimento a Pejo.

Rientro previsto: ore 16:00 c.a. di domenica.

Il prezzo include l’accompagnamento della guida alpina e l’attrezzatura necessaria. Il pernottamento e i pasti sono esclusi.

x

Organizzato da

Guide Alpine Val di Sole

Per maggiori informazioni su quest'attività Contattami

Lascia la tua recensione

Scrivi ora!

Valutazione *

Contattami

Per maggiori informazioni sulle esperienze outdoor in programma o per richiedere un tour personalizzato, non esitare a contattarmi!

    Nome*

    Email*

    Oggetto*

    Richiesta*

    Prenota la tua esperienza

    Al momento non ci sono date disponibili per questa attività.

    Utilizza altri filtri per trovare la tua Esperienza Outdoor.

    Buon divertimento!