FERRATA BOCCHETTE CENTRALI

Altopiano della Paganella, Dolomiti di Brenta, Lago di Molveno
  • Ferrata
da 120,00 € a persona
Prenota ora
Prenota ora

Da sapere

Tipologia esperienza: Privata
Lingue disponibili: Inglese Italiano Francese Tedesco
Adatto a: Adulti
Livello fisico: Esperto
Durata: 2gg
Difficoltà: Medio
Dislivello: 300 m
Altitudine minima: 2491
Altitudine massima: 2770

Descrizione

La più spettacolare via ferrata delle Dolomiti di Brenta è senza dubbio la Ferrata delle Bocchette Centrali. Saliremo in quota il giorno prima e pernotteremo al rifugio Pedrotti cosi da poter partire presto l’indomani mattina. Il percorso sarà un crescendo di emozioni adrenaliniche in un ambiente lunare. Raggiungeremo la Bocca di Brenta, la Bocchetta del Campanile basso, la Bocchetta Bassa degli Sfulmini fino a giungere alla Bocchetta del Campanile Alto e il piccolo pianoro della Sentinella. Passeremo sulla gigantesca cengia... Leggi tutto

Descrizione

La più spettacolare via ferrata delle Dolomiti di Brenta è senza dubbio la Ferrata delle Bocchette Centrali.

Saliremo in quota il giorno prima e pernotteremo al rifugio Pedrotti cosi da poter partire presto l’indomani mattina. Il percorso sarà un crescendo di emozioni adrenaliniche in un ambiente lunare. Raggiungeremo la Bocca di Brenta, la Bocchetta del Campanile basso, la Bocchetta Bassa degli Sfulmini fino a giungere alla Bocchetta del Campanile Alto e il piccolo pianoro della Sentinella.

Passeremo sulla gigantesca cengia scavata nella roccia dedicata a Carla Benini de Stanchina, la prima donna ita­liana che salì sul Campanile Basso nel 1923 , fino ad arrivare a Torre di Brenta.

Scenderemo dalle lunghe scale che caratterizzano la ferrata Felice Spellini, fino ad arrivare al Rifugio Alimonta. Da qui, rientreremo a Molveno.

La particolare bellezza dei paesaggi, la natura ardita dei percorsi e l’innegabile eleganza e maestosità delle forme delle guglie dolomitiche danno un senso alla grande notorietà di questa via Ferrata. Un’esperienza unica ed indimenticabile che le nostre guide alpine sapranno farvi vivere a pieno, raccontandovi la storia di queste montagne e garantendovi la massima sicurezza.

Programma dettagliato

1° giorno

Orario di ritrovo: 0re 10:00 presso Chalet Activity a Molveno (l’orario preciso di partenza sarà concordato con la guida alpina a seguito della prenotazione). Transfer al Rifugio Croz dell’Altissimo e raggiungimento del Rifugio Pedrotti. Cena e pernottamento.

2° giorno

Partenza dell’escursione: ore 7:30

Rientro previsto a Molveno: ore 16:00 c.a.
Il prezzo include l’accompagnamento della guida alpina, il tranfer da molveno e il kit ferrata.

x

Recensioni

Per maggiori informazioni su quest'attività Contattami

Lascia la tua recensione

Scrivi ora!

Valutazione *

Recensioni

Nessuna recensione.

Contattami

Per maggiori informazioni sulle esperienze outdoor in programma o per richiedere un tour personalizzato, non esitare a contattarmi!

Nome*

Email*

Oggetto*

Richiesta*

Prenota la tua esperienza

Al momento non ci sono date disponibili per questa attività.

Utilizza altri filtri per trovare la tua Esperienza Outdoor.

Buon divertimento!