sci alpinismo cima paradisi vanoi – valle di primiero

San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
  • Sci Alpinismo
da 60,00 € a persona
Prenota ora
Prenota ora

Da sapere

Tipologia esperienza: Privata
Lingue disponibili: Inglese Italiano Francese
Adatto a: Adulti, Coppie, Gruppi, Ragazzi
Livello fisico: Intermedio
Durata: 1g
Difficoltà: Medio
Dislivello: 1000 m.

Descrizione

La gita con gli sci d’alpinismo è da molti considerata il modo migliore per scoprire le bellezze delle nostre montagne in inverno. Paesaggi innevati, silenzi assordanti e panorami mozzafiato, per non dimenticare le discese adrenaliniche in neve fresca. Il  percorso a Cima Paradisi (2206m) che vi proponiamo è uno dei grandi classici del Vanoi – Valle di Primiero. Si svolge su un tracciato generalmente battuto e piuttosto sicuro, nonché molto panoramico. La gita è  prevalentemente nel bosco e offre delle... Leggi tutto

Descrizione

La gita con gli sci d’alpinismo è da molti considerata il modo migliore per scoprire le bellezze delle nostre montagne in inverno. Paesaggi innevati, silenzi assordanti e panorami mozzafiato, per non dimenticare le discese adrenaliniche in neve fresca.

Il  percorso a Cima Paradisi (2206m) che vi proponiamo è uno dei grandi classici del Vanoi – Valle di Primiero. Si svolge su un tracciato generalmente battuto e piuttosto sicuro, nonché molto panoramico. La gita è  prevalentemente nel bosco e offre delle scorci sul gruppo del Lagorai, come Cima Cauriol e Cima d’Asta da immortalare in scatti da incorniciare.  L’escursione parte dal rifugio Refavaie a Vanoi, risaliremo nei boschi, per poi arrivare agli ultimi pendii liberi da vegetazione che conducono alla cima.

Il rientro sarà su meravigliosi pendii. Divertimento assicurato.

Nelle nostre uscite amiamo raccontarvi i segreti delle nostre montagne di cui siamo fedeli custodi. Inoltre una giornata trascorsa con noi non è solo la scoperta del territorio, ma anche della gente, degli usi e delle tradizioni locali.

Programma dettagliato

  • Ore 8:00, ritrovo presso il Rifugio Refavaie — Vanoi, briefing con la guida alpina.
  • Ore 15:00 rientro previsto alle macchine.

Offriamo la possibilità di noleggio attrezzatura. Il prezzo include assicurazione e accompagnamento della guida alpina del gruppo Aquile di San Martino.

Il pranzo è al sacco.

Ci riservano di valutare l’effettiva percorribilità dell’itinerario proposto in ragione delle mutevoli condizioni del manto nevoso.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.

x

Organizzato da

GUIDE ALPINE S.MARTINO E PRIMIERO

Per maggiori informazioni su quest'attività Contattami

Lascia la tua recensione

Scrivi ora!

Valutazione *

Contattami

Per maggiori informazioni sulle esperienze outdoor in programma o per richiedere un tour personalizzato, non esitare a contattarmi!

Nome*

Email*

Oggetto*

Richiesta*

Prenota la tua esperienza

Al momento non ci sono date disponibili per questa attività.

Utilizza altri filtri per trovare la tua Esperienza Outdoor.

Buon divertimento!