Monte Zugna, tra storia e natura

Rovereto, Vallagarina, Altopiano di Brentonico
  • E-bike
  • MTB & Enduro
da 40,00 € a persona
Prenota ora
Prenota ora

Da sapere

Tipologia esperienza: Social
Lingue disponibili: Inglese Italiano
Adatto a: Adulti, Ragazzi
Livello fisico: Intermedio
Durata: 1g
Difficoltà: Medio
Dislivello: 1800 m
Lunghezza: 25 km

Descrizione

Questo tour ci porterà alla scoperta del Monte Zugna (1865m), una montagna carica di storia, che separa la Vallarsa dalla Val Lagarina. La prima tappa sarà la Campana dei Caduti, l’imponente monumento in memoria dei caduti di tutte le guerre.  Salendo poi per una strada sterrata estremamente panoramica sulla valle dell’Adige e passando per Albaredo, raggiungeremo il Rifugio Monte Zugna. Questi luoghi sono stato teatro dei cruenti scontri avvenuti durante la Prima Guerra Mondiale e durante il percorso avremo l’opportunità... Leggi tutto

Descrizione

Questo tour ci porterà alla scoperta del Monte Zugna (1865m), una montagna carica di storia, che separa la Vallarsa dalla Val Lagarina. La prima tappa sarà la Campana dei Caduti, l’imponente monumento in memoria dei caduti di tutte le guerre. 

Salendo poi per una strada sterrata estremamente panoramica sulla valle dell’Adige e passando per Albaredo, raggiungeremo il Rifugio Monte Zugna. Questi luoghi sono stato teatro dei cruenti scontri avvenuti durante la Prima Guerra Mondiale e durante il percorso avremo l’opportunità di sostare e visionare i resti delle postazioni militari e delle trincee.

Potremo poi decidere se pranzare al rifugio, degustando alcuni ottimi piatti tipici, oppure organizzarci per un pranzo al sacco.

Al termine, decideremo insieme quale tra le splendide e più o meno impegnative vie percorrere per rientrare, a seconda dei vostri desideri e e del vostro livello tecnico!

Programma dettagliato

Ritrovo: 9:00 presso AlpStation Montura bike shop -Isera

Ritorno: 15:30 c.a.

Il prezzo include l’accompagnamento e insegnamento dell’istruttore SIMB (scuola italiana mountain bike).

Note: il tour è effettuabile sia con mtb o con ebike. La Ebike, o bicicletta a pedalata assistita, renderà il tour accessibile anche ai meno allenati!

Nota: durante il tour è obbligatorio indossare il casco.

x

Organizzato da

Montura Bike

Per maggiori informazioni su quest'attività Contattami

Lascia la tua recensione

Scrivi ora!

Valutazione *

Contattami

Per maggiori informazioni sulle esperienze outdoor in programma o per richiedere un tour personalizzato, non esitare a contattarmi!

    Nome*

    Email*

    Oggetto*

    Richiesta*

    Prenota la tua esperienza

    Al momento non ci sono date disponibili per questa attività.

    Utilizza altri filtri per trovare la tua Esperienza Outdoor.

    Buon divertimento!