Trekking sul Sorasass

Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Piana Rotaliana
  • Trekking & Escursioni
da 10,00 € a persona
Prenota ora
Prenota ora

Da sapere

Tipologia esperienza: Social
Lingue disponibili: Italiano
Adatto a: Adulti, Bambini 5-10 anni, Coppie, Famiglie, Gruppi, Over 65, Ragazzi
Livello fisico: Principiante
Durata: 1/2g
Difficoltà: Facile
Altitudine minima: 510 m
Altitudine massima: 800 m

Descrizione

Sentiero facile e didattico. Dal Paese di Cadine si sale al Sorasass per visitare le postazioni austro-ungariche della I Guerra Mondiale realizzate per difendere la Città di Trento da possibili attacchi italiani. Si tratta di un percorso ad anello che  ci riporta indietro nel tempo quando la città di Trento era possibile obiettivo degli attacchi italiani. Il trekking è molto facile e si segue la strada forestale o l’originale mulattiera militare. Si possono visitare le varie postazioni di artiglieria o... Leggi tutto

Descrizione

Sentiero facile e didattico. Dal Paese di Cadine si sale al Sorasass per visitare le postazioni austro-ungariche della I Guerra Mondiale realizzate per difendere la Città di Trento da possibili attacchi italiani. Si tratta di un percorso ad anello che  ci riporta indietro nel tempo quando la città di Trento era possibile obiettivo degli attacchi italiani. Il trekking è molto facile e si segue la strada forestale o l’originale mulattiera militare. Si possono visitare le varie postazioni di artiglieria o le fuciliere scavate in roccia oppure godere di un panorama strepitoso verso la Valle dell’Adige raggiungendo il “pontesel”, un punto panoramico a strapiombo sulla Valle.

Nell’escursione è inoltre possibile abbinare la visita al Forte di Cadine costruito nel 1860-1862 per sbarrare la Val Vela ad eventuali attacchi italiani.

Programma dettagliato

L’appuntamento è a Cadine (davanti alla Stube del Galletto) e poi ci si trasferisce in macchina alla località Fer de Caval dove inizia il trekking. In circa 1 ora si raggiungere la località “Spaza Domeneghe” per la visita alle prime postazioni di guerra puntate verso la Valle dei Laghi.

Si prosegue ed in una ventina di minuti si raggiunte la sommità del Sorasass (800 m) e quindi la visita a tutte le postazioni in galleria. Spettacolare il panorama sulla valle dell’Adige dal “Pontesel”.

Si prosegue seguendo l’originaria mulattiera militare fino alla “fuciliara” (visitabile) e poi si rientra a Cadine. C’è la possibilità, durante il rientro, di fare una deviazione e visitare il Forte di Cadine (€2 a persona).

x

Organizzato da

Mirko Demozzi

Per maggiori informazioni su quest'attività Contattami

Lascia la tua recensione

Scrivi ora!

Valutazione *

Contattami

Per maggiori informazioni sulle esperienze outdoor in programma o per richiedere un tour personalizzato, non esitare a contattarmi!

    Nome*

    Email*

    Oggetto*

    Richiesta*

    Prenota la tua esperienza

    Al momento non ci sono date disponibili per questa attività.

    Utilizza altri filtri per trovare la tua Esperienza Outdoor.

    Buon divertimento!