Via Ferrata – Monte Roen

Val di Non
  • Ferrata
da 39,00 € a persona
Prenota ora
Prenota ora

Da sapere

Tipologia esperienza: Social
Lingue disponibili: Inglese Italiano Tedesco Spagnolo
Adatto a: Coppie, Famiglie, Gruppi, Ragazzi
Livello fisico: Principiante
Durata: 3h
Difficoltà: Facile
Dislivello: 350
Altitudine massima: 2116 m.

Descrizione

La via ferrata è un modo semplice di arrampicare. Con l’aiuto di scale, staffe e funi di sicurezza potrai scalare le montagne come un vero alpinista. La Guida Alpina ti insegnerà ad utilizzare correttamente il kit di sicurezza e ti aiuterà con la sua corda, tu penserai solo a divertirti. La via ferrata del Roen è un percorso adatto a principianti e famiglie, bambini inclusi, che percorre la assolata parete est attraverso caratteristiche cenge e brevi paretine fino al dolce... Leggi tutto

Descrizione

La via ferrata è un modo semplice di arrampicare. Con l’aiuto di scale, staffe e funi di sicurezza potrai scalare le montagne come un vero alpinista. La Guida Alpina ti insegnerà ad utilizzare correttamente il kit di sicurezza e ti aiuterà con la sua corda, tu penserai solo a divertirti.

La via ferrata del Roen è un percorso adatto a principianti e famiglie, bambini inclusi, che percorre la assolata parete est attraverso caratteristiche cenge e brevi paretine fino al dolce crinale erboso. Dalla vetta il panorama è meraviglioso. Si possono ammirare le Dolomiti di Brenta,l’Adamello con il Carè Alto, l’Ortles, le Alpi Breonie, le Alpi Aurine, un ampio settore delle Dolomiti e l’intero Lagorai, oltre al colpo d’occhio sulla Val d’Adige con la città di Bolzano. La discesa è per facile sentiero fino al parcheggio.

Programma dettagliato

Ritrovo alle ore 9.30 presso il Rifugio Oltradige al Roen. Controllo materiale e distribuzione attrezzatura.

Rientro previsto: ore 12:30 c.a.

Indicazioni: in alta val di Non dall’abitato di Cavareno raggiungere il paese di Amblar. Al municipio seguire le indicazioni per Rifugio Roen. Una strada forestale per la maggior parte asfaltata, conduce ai prati della malga (10 km dal paese), qui si parcheggia l’auto e a piedi in 15 minuti si raggiunge il rifugio. 

x

Organizzato da

Bruno Nardelli

Per maggiori informazioni su quest'attività Contattami

Lascia la tua recensione

Scrivi ora!

Valutazione *

Contattami

Per maggiori informazioni sulle esperienze outdoor in programma o per richiedere un tour personalizzato, non esitare a contattarmi!

Nome*

Email*

Oggetto*

Richiesta*

Prenota la tua esperienza

Al momento non ci sono date disponibili per questa attività.

Utilizza altri filtri per trovare la tua Esperienza Outdoor.

Buon divertimento!