Giornata formativa – sci d’alpinismo

Val di Fassa
  • Sci Alpinismo
da 50,00 € a persona
Prenota ora
Prenota ora

Da sapere

Tipologia esperienza: Social
?
Lingue disponibili: Inglese Italiano Francese Tedesco
Adatto a: Adulti, Coppie, Gruppi, Over 65, Ragazzi
Livello fisico: Principiante
Durata: 1/2g
Difficoltà: Facile

Descrizione

Quali sono i pericoli che si affrontano quando si va in montagna? Come si utilizza il kit Arva pala sonda? Quali sono le tecniche di salita- discesa più sicure? Quando si va in montagna in autonomia occorre essere preparati. Ecco perchè proponiamo una giornata di pura formazione su i temi più rilevanti per lo sci d’alpinismo e non solo. Avremo l’occasione di approfondire i rischi oggettivi e soggettivi, le diverse tecniche di risalita e di discesa e altre nozioni fondamentali... Leggi tutto

Descrizione

Quali sono i pericoli che si affrontano quando si va in montagna? Come si utilizza il kit Arva pala sonda? Quali sono le tecniche di salita- discesa più sicure?

Quando si va in montagna in autonomia occorre essere preparati. Ecco perchè proponiamo una giornata di pura formazione su i temi più rilevanti per lo sci d’alpinismo e non solo. Avremo l’occasione di approfondire i rischi oggettivi e soggettivi, le diverse tecniche di risalita e di discesa e altre nozioni fondamentali per affrontare con la giusta serenità la montagna d’inverno.

L’appuntamento formativo dura 4 ore, dalle 9:30 alle 13:30, e saremo sul campo, al Passo Rolle ad illustrarvi e trasmettervi le nostre conoscenze sulla sicurezza.

Programma dettagliato

Alle 9:30 ci troviamo al Passo Rolle presso l’Hotel Venezia ognuno con la propria attrezzatura pronti ad imparare o approfondire le tematiche fondamentali sulla sicurezza in montagna.  Il corso  sarà tenuto  da una guida alpina qualificata delle Guide Alpine della Val di Fiemme e rivolto ad un gruppo ristretto di persone (max 5 – 6). La fine delle lezione è prevista circa per le 13.30.

Per ulteriori informazioni riguardo questa attività non esitate a contattarci!

x

Organizzato da

Guide Alpine Val di Fiemme

Per maggiori informazioni su quest'attività Contattami

Come funziona

  • TROVA L’ESPERIENZA

    Grazie a Gooutdoor puoi visualizzare tutte le migliori attività outdoor proposte sul territorio trentino esclusivamente dai professinisti qualificati, le ProGuide. Clicca qui e utilizza i filtri di ricerca per trovare l’esperienza che fa per te!

  • PRENOTA

    Scelta la tua esperienza, decidi quando viverla in base alla disponibilità mostrata nel calendario. Inserisci quindi i tuoi dati ed effettua la prenotazione.

  • Effettua il pagamento

    Potrai pagare con PayPal e le principali carte di credito. Consulta le nostre FAQ per maggiori info e policy dei rimborsi. Dopo aver effettuato il pagamento riceverai una email di conferma, con i contatti della ProGuide.

  • VIVI L'ESPERIENZA

    Il giorno dell’esperienza presentati nel punto di ritrovo indicato nella scheda evento, mostra l’email di conferma e preparati a vivere un’esperienza unica.

  • Lascia una Recensione

    Al termini dell’esperienza potrai lasciare una recensione sulla tua attività outdoor! La tua opinione per noi è preziosa.

Prenota la tua esperienza in Trentino

DescrizionePrezzoPersone
Adulti50,00 €
Totale 0
Paga Online (12%) 0

Regala questa esperienza

Regala ora!

Riceverai un'email con il buono personalizzato da stampare o inoltrare direttamente al fortunato. Il buono ha validità un anno.

Esperienza da regalare *

Partecipanti *

Prezzo *

Nome destinatario *

Messaggio al destinatario

Lascia la tua recensione

Scrivi ora!

Valutazione *

Contattami

Per maggiori informazioni sulle esperienze outdoor in programma o per richiedere un tour personalizzato, non esitare a contattarmi!

Nome*

Email*

Oggetto*

Richiesta*