< Torna indietro

Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI – CLIENTE

Le seguenti Condizioni Generali di Utilizzo (“Condizioni”) regolano l’attività svolta da Gooutdoor sul proprio sito Web www.gooutdoor.it (“Portale”) la quale si sostanzia nel mettere a disposizione una piattaforma online mediante cui le ProGuide (come definite di seguito) possono creare Annunci relativi alle proprie Esperienze ed i Clienti (come definiti di seguito) possono reperire informazioni e prenotare tali esperienze. Gooutdoor non è parte in alcun contratto stipulato tra le ProGuide ed i Clienti, ma si limita a promuovere gli Annunci creati dalle ProGuide ed a mettere le parti in relazione, senza alcun vincolo di collaborazione, dipendenza o di rappresentanza rispetto ad essi.

Le seguenti Condizioni inoltre regolano l’attività svolta su siti partner che ospitano il “boxGooutdoor”, ossia il modulo Iframe che permette di visualizzare, consultare ed acquistare le Esperienze Outdoor (come definite di seguito) direttamente sul sito partner (come di seguito definito).

Le previsioni delle Condizioni che fanno riferimento ai Clienti Consumatori troveranno applicazione esclusivamente nei confronti dei soggetti che ricadano nella relativa definizione. I Clienti Consumatori potranno giovarsi, in particolare, di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabili previste in loro favore dallo stesso Codice del Consumo e da ogni altra legge applicabile.

Data ultimo aggiornamento: 12 luglio 2021

 1. Titolare del Portale

Le presenti Condizioni disciplinano l’accesso e l’utilizzo del servizio offerto tramite il Portale www.gooutdoor.it da parte dell’Utente (come di seguito definito). Gooutdoor è di proprietà di Trentiner srl, con sede legale in Piazza San Rocco, 7 – 38083 Condino (TN) , Partita Iva 02376760225.

2. Definizioni

Ai sensi e per gli effetti delle presenti Condizioni valgono le seguenti definizioni.:

  • Annuncio: ogni singola Esperienza outdoor creata e proposta dalla ProGuide attraverso il Portale;
  • Cliente: Utente che richiede ad una ProGuide la prenotazione di un’Esperienza outdoor tramite il Portale;
  • Condizioni: Termini e Condizioni Generali di Utilizzo che regolano giuridicamente il funzionamento del Portale;
  • Consumatore: qualsiasi persona fisica che utilizzi il portale per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  • Contenuti: tutti i dati, le informazioni, i testi, le foto, i video che sono resi disponibili all’interno del Portale e che Gooutdoor rende fruibili agli Utenti;
  • Credenziali: identificativi User ID e password scelti dall’Utente al momento della registrazione nel Portale;
  • Esperienza outdoor: attività organizzata e proposta dalla ProGuide sulla piattaforma;
  • Gooutdoor: l’impresa individuale Gooutdoor e/o il titolare e/o la piattaforma web;
  • Portale (Sito, Piattaforma): piattaforma di Gooutdoor operativa all’URL gooutdoor.it;
  • Professionista: qualsiasi persona fisica o giuridica che utilizzi il Portale nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;
  • ProGuide: Utente che in veste di singolo professionista qualificato o società e similari (professionisti legati al mondo outdoor quali ad esempio guide alpine, accompagnatori di media montagna, guide turistiche, assistenti di turismo equestre, guide mtb, ecc.), utilizza il Portale e le sue funzionalità per proporre Esperienze outdoor;
  • Provvigione: corrispettivo dovuto a Gooutdoor per l’uso della Piattaforma da parte degli Utenti che hanno concluso tra loro un contratto relativo ad una Esperienza outdoor; è pari al 15% del prezzo stabilito per l’Esperienza.
  • Registrazione: azione attraverso la quale l’Utente accetta le Condizioni del Portale e ottiene l’accesso a tutte le funzionalità dello stesso;
  • Servizio: servizio concesso da Gooutdoor tramite il Portale che consente alle ProGuide di pubblicare Annunci ed ai Clienti di prenotare le Esperienze outdoor;
  • Utente: soggetto che utilizza il Portale e le sue funzionalità in veste di Cliente o ProGuide,
  • Sito partner: sito internet al quale Gooutdoor concede il diritto di utilizzare il BoxGooutdoor.

 

3. Descrizione e scopo del servizio offerto

Il Portale ed i Servizi possono essere utilizzati per facilitare la pubblicazione di Annunci e la prenotazione di Esperienze outdoor da parte del Cliente. Tali Esperienze outdoor vengono incluse negli Annunci del Portale da parte delle ProGuide. È possibile visualizzare gli Annunci come Utente non registrato; tuttavia, se si intende prenotare un’Esperienza outdoor è necessario seguire la Registrazione come Cliente. Possono creare Annunci solo le ProGuide che siano state abilitate a tale funzionalità da Gooutdoor, secondo le modalità da quest’ultima stabilite.

EFFETTUANDO LA PRENOTAZIONE TRAMITE IL PORTALE IL CLIENTE INSTAURERA’ UN RAPPORTO CONTRATTUALE DIRETTO (VINCOLANTE IN TERMINI LEGALI) CON LA PROGUIDE PROPOSITRICE DELL’OFFERTA. DAL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE, IL PORTALE NON PARTECIPA O SVOLGE ALCUNA ATTIVITA’ DI INTERMEDIAZIONE IN TALE RAPPORTO, LIMITANDOSI A FACILITARE L’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA.

IL PORTALE ED I SERVIZI SONO DESTINATI AD ESSER UTILIZZATI PER FACILITARE L’INTERAZIONE TRA PROGUIDE E CLIENTI E LA PRENOTAZIONE DELLE ESPERIENZE OUTDOOR DIRETTAMENTE TRA LORO. GOOUTDOOR NON E’ RESPONSABILE ED ESCLUDE QUALSIASI RESPONSABILITA’ IN RELAZIONE A TUTTI GLI ANNUNCI E LE ESPERIENZE.

4. Requisito della maggiore età

L’accesso alla piattaforma Gooutdoor, per tutti gli Utenti, non è consentito ai minori di diciotto (18) anni. Accedendo o utilizzando il Portale l’Utente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e di disporre della capacità d’agire necessaria per prenotare le offerte, accettando quindi integralmente il contenuto di queste Condizioni.

5. Prenotazione di Esperienze outdoor

La prenotazione di un’Esperienza outdoor avverrà attraverso un’apposita funzionalità online predisposta dal Portale, mediante la quale il Cliente potrà selezionare l’Esperienza, specificare data e numero di partecipanti, inserire il suo nome e cognome, email, telefono, le altre informazioni eventualmente rilevanti ed infine effettuare la prenotazione.

Le ProGuide sono le sole responsabili nell’onorare qualsiasi prenotazione confermata attraverso il Portale. Il Cliente comprende ed accetta che gli verrà richiesto di concludere un accordo con la ProGuide e riconosce ed accetta che la responsabilità dell’adempimento degli obblighi di tale accordo ricade su quest’ultima, e non su Gooutdoor, la quale non è da considerarsi in alcun modo parte di detti accordi e, salvo quanto previsto dalle presenti Condizioni, esclude ogni responsabilità derivante da o relativa a tali accordi.

La conferma della prenotazione è notificata ai Clienti tramite apposita e-mail. Con la prenotazione, la ProGuide si impegna, a fornire al Cliente l’Esperienza secondo le modalità ed i termini contenuti nella scheda di descrizione ella relativa Esperienza Outdoor.

6. Pagamenti e fatturazione

Il Prezzo dell’Esperienza non è stabilito da Gooutdoor ma dalla ProGuide che la propone. Il Prezzo dell’Esperienza outdoor è indicato sul relativo Annuncio.

I Clienti, pertanto, acquistano una o più Esperienze outdoor direttamente dalle ProGuide al prezzo da queste stabilito. Gli importi pubblicati sono inclusivi di iva e altre tasse applicabili.

Il Cliente, al momento della prenotazione, si impegna a fornire a Gooutdoor, o alla terza parte che elabora i pagamenti (Paypal), i consueti dati di fatturazione e della carta di credito, autorizzando Gooutdoor, o la terza parte che elabora i pagamenti (Paypal), a riscuotere un valore pari al 100% del prezzo dell’Esperienza

Gli importi vengono custoditi da Gooutdoor che li trasferisce alle ProGuide dopo 48ore dallo svolgimento dell’attività, trattenendo la Provvigione concordata per i servizi di utilizzo della piattaforma.

Gooutdoor potrà applicare o dedurre i costi di elaborazione della valuta straniera su o da qualsiasi pagamento effettuato o ricevuto in valute diverse dall’Euro. Salvo quanto diversamente disposto nelle presenti Condizioni, le Commissioni non sono rimborsabili.

Gooutdoor invierà via email conferma dell’avvenuta prenotazione sia al Cliente che alla ProGuide. Quest’ultima sarà responsabile per il rilascio al cliente del regolare documento (fattura/ricevuta) che documenta l’avvenuto pagamento.

7. Policy dei rimborsi

7.1 Cancellazione della prenotazione da parte del cliente

Le seguenti condizioni di rimborso si applicano a tutte le esperienze outdoor pubblicate su gooutdoor.it.

– Cancellazione richiesta 3 giorni prima dello svolgimento dell’attività: nessun rimborso

– Cancellazione richiesta da 3 a 10 giorni prima dello svolgimento dell’attività: rimborso del 50%

– Cancellazione richiesta oltre 10 giorni prima dello svolgimento dell’attività: rimborso del 100%

Le cancellazioni andranno comunicate inviando una mail a booking@gooutdoor.it indicando nell’oggetto, il nome dell’Esperienza outdoor e la data di prenotazione. Le cancellazioni comunicate con altre modalità non sono da considerarsi valide.

7.2 Cancellazione dell’Esperienza outdoor da parte della ProGuide

La ProGuide può cancellare, senza alcuna penale, un’Esperienza da lei pubblicata che non abbia ancora ottenuto prenotazioni.

Nel caso in cui la ProGuide provveda a cancellare una prenotazione, Gooutdoor procederà alla restituzione dell’importo pagato dal Cliente, e contestualmente invierà una mail di notifica agli Utenti. La cancellazione dovrà poi essere giustificata dalla ProGuide a Gooutdoor ed eventuali cancellazioni ripetitive ed ingiustificate giustificheranno l’eventuale sospensione dell’account o la sua cancellazione.

7.3 Condizioni meteo

Nel caso di condizioni meteo che impediscano lo svolgimento dell’Esperienza outdoor prenotata, la ProGuide propone al Cliente una data alternativa, o una variazione di contenuto della stessa o un’altra Esperienza outdoor. Al Cliente spetta la scelta se accettare la proposta alternativa o richiedere alla ProGuide la cancellazione della prenotazione (vedi punto 7.2), avendo quindi diritto al rimborso del 100% dell’importo pagato.

8. Recensioni

Dopo aver vissuto un’Esperienza outdoor, il Cliente riceverà un invito a fornire una recensione sull’Esperienza e sulla ProGuide. Quando il Cliente fornisce una recensione e/o quando condivide una foto, si accetta che queste vengano visualizzate sulla relativa pagina della ProGuide presente sul Portale, sugli account social media, sul sito Web o su quello di un nostro partner affiliato, al fine di informare gli altri viaggiatori a proposito della qualità dell’Esperienza outdoor.

Pubblicando le recensioni su www.gooutdoor.it, il Cliente accetta di cedere e rendere utilizzabile a titolo gratuito qualsivoglia diritto derivante dall’utilizzo delle proprie recensioni (ex. Art. 97 L. 633/1941) con espressa liberatoria in favore di Gooutdoor.it da qualsiasi conseguenza e/o danno, anche solo di immagine, relativo all’uso legittimo del materiale concesso. Le recensioni potranno essere gratuitamente lette, pubblicate, tradotte e distribuite tramite qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma, comprese attività pubblicitarie e promozionali di terzi senza specifica autorizzazione.

9. Esclusione della responsabilità

Se non indicato diversamente ed in modo esplicito sul Portale, gli obblighi di Gooutdoor sono limitati a rendere disponibili il Portale ed il Servizio ad esso connesso.

Gooutdoor non ha alcuna responsabilità in ordine all’adempimento delle obbligazioni assunte dagli Utenti per il tramite del Portale, in quanto fornisce esclusivamente il Servizio, senza essere parte nelle transazioni.

Gooutdoor non verifica la veridicità delle informazioni fornite dai Clienti per la registrazione. Gooutdoor non sarà responsabile di alcun danno o pregiudizio derivante dalle interazioni fra Utenti, ivi inclusi, a titolo meramente esemplificativo, gli obblighi derivanti dalle transazioni, i pregiudizi derivanti dalla non rispondenza dell’Esperienza a quanto pattuito o dal mancato perfezionamento dell’Esperienza.

Nel prenotare ed accettare le Esperienze, nel finalizzare le transazioni ed in generale nelle interazioni tra di loro, gli Utenti si impegnano ad adottare sempre la dovuta diligenza e attenzione.

GLI UTENTI SONO I SOLI RESPONSABILI DI TUTTE LE COMUNICAZIONI E INTERAZIONI CON ALTRI UTENTI DEL PORTALE O CON ALTRE PERSONE CON CUI EVENTUALMENTE DOVESSERE ENTRARE IN CONTATTO.

Gooutdoor declina ogni responsabilità in relazione agli Annunci ed alle transazioni perfezionate per il tramite del Portale, delle quali non è parte e non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile. Gooutdoor non garantisce che il Portale sia adatto all’uso da parte di qualunque soggetto o accessibili in ogni momento o in qualunque zona geografica, ma impegnerà, nella misura ragionevolmente possibile, ogni azione utile a mantenere la disponibilità del Portale e la funzionalità dei Servizi nella misura prevista dalle presenti Condizioni. Gooutdoor esclude espressamente qualsiasi responsabilità per il caso in cui il malfunzionamento del Portale dipenda da: (i) uso non autorizzato o non corretto degli stessi da parte dell’Utente; (ii) mancato o parziale funzionamento dei computer o delle apparecchiature dell’Utente; (iii) malfunzionamenti della rete Internet o telefonica; (iv) accesso non autorizzato al sistema informatico di Gooutdoor da parte di terzi; (v) cause di forza maggiore o comunque non direttamente dipendenti da Gooutdoor; (vi) in generale, da qualsiasi evento non direttamente imputabile a Gooutdoor o ai propri dipendenti.

IL CLIENTE RICONOSCE ESPRESSAMENTE ED ACCETTA CHE AL MOMENTO DELL’ESECUZIONE DELLA PRESTAZIONE SI APPLICHERANNO ESCLUSIVAMENTE LE CONDIZIONI GENERALI APPLICATE DALLA PROGDUIE CHE FORNISCE LA PRESTAZIONE SCELTA DAL CLIENTE.

10. Limitazione di responsabilità

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso Gooutdoor ovvero le sue parti terze licenzianti e i suoi fornitori o i collaboratori saranno responsabili nei confronti dell’Utente o di terzi, per danni diretti, indiretti, consequenziali, incidentali, speciali o punitivi o per perdita di qualsivoglia tipo, ivi inclusa, senza pretesa di esaustività, perdita di prestazioni, di redditi, di profitti, perdita di contratti, interruzione dell’attività, perdita o corruzione di dati, qualunque ne sia la causa e indipendentemente dal fatto che si verifichi in sede contrattuale o per illecito civile, negligenza inclusa, anche nel caso in cui Gooutdoor sia stato avvertito della possibilità di tali danni.

11. Garanzia ed assistenza

Fatto salvo quanto espressamente previsto dalla legge, Gooutdoor esclude qualunque garanzia, condizione, impegno o dichiarazione di alcun genere, espressa o implicita, di legge o di altra natura o in altro modo correlata al Portale, ivi comprese, senza alcuna limitazione, qualsivoglia garanzia o condizione implicita di commerciabilità, soddisfacente qualità, idoneità a uno scopo specifico, di conformità o derivante da qualsiasi comportamento, uso o pratica commerciale.

Senza con ciò voler limitare il carattere generale di quanto sopra esposto, Gooutdoor non garantisce che il Portale soddisferà le richieste dell’Utente o che il suo funzionamento sarà ininterrotto o privo di errori.

12. Modifica dei presenti termini

Le presenti Condizioni possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione in questa sezione del Portale. La “Data di ultimo aggiornamento” presente all’inizio delle presenti Condizioni sarà di conseguenza modificata.

13. Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito all’esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana.

È fatta salva l’applicazione agli Utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.

Si ricorda che nel caso di Consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà competente il Foro del luogo in cui questi risiede o ha eletto domicilio.

Nel caso, invece, di ProGuide per qualsiasi controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà competente il Foro di Trento.

14. Privacy

Ogni informazione di carattere personale presente su questo Portale sarà utilizzata conformemente alla normativa vigente in tema di protezione dei dati personali, così come stabilito nelle nostre linee-guida in materia. Per maggiori informazioni consultare la nostra Informativa sulla Privacy.

15. Varie

Il testo originale delle presenti Condizioni è in lingua italiana, ma potrebbe essere stato tradotto in altre lingue. La versione tradotta è da intendersi come non ufficiale ed a scopo meramente illustrativo, quindi priva di valore legale. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze tra il testo italiano e le traduzioni nelle altre lingue delle presenti Condizioni, il testo italiano prevarrà e sarà la versione su cui fare affidamento.

If you’re planning to purchase your essay on the internet for a low cost There are some things you need to papers service look for. There should be Fast and prompt response to inquiries and secured payment process. Also, the company should provide the privacy and security you require for your personal financial data, so you won’t need to be concerned whether your personal information is stolen. Here are some suggestions to choose a reliable writer: