Monte Zugna, tra storia e natura

Rovereto, Vallagarina, Altopiano di Brentonico
  • E-bike
  • MTB & Enduro
da 40,00 € a persona
Non disponibile

Da sapere

Tipologia esperienza: Social
?
Lingue disponibili: Inglese Italiano
Adatto a: Adulti, Ragazzi
Livello fisico: Intermedio
Durata: 1g
Difficoltà: Medio
Dislivello: 1800 m
Lunghezza: 25 km

Descrizione

Questo tour ci porterà alla scoperta del Monte Zugna (1865m), una montagna carica di storia, che separa la Vallarsa dalla Val Lagarina. La prima tappa sarà la Campana dei Caduti, l’imponente monumento in memoria dei caduti di tutte le guerre.  Salendo poi per una strada sterrata estremamente panoramica sulla valle dell’Adige e passando per Albaredo, raggiungeremo il Rifugio Monte Zugna. Questi luoghi sono stato teatro dei cruenti scontri avvenuti durante la Prima Guerra Mondiale e durante il percorso avremo l’opportunità... Leggi tutto

Descrizione

Questo tour ci porterà alla scoperta del Monte Zugna (1865m), una montagna carica di storia, che separa la Vallarsa dalla Val Lagarina. La prima tappa sarà la Campana dei Caduti, l’imponente monumento in memoria dei caduti di tutte le guerre. 

Salendo poi per una strada sterrata estremamente panoramica sulla valle dell’Adige e passando per Albaredo, raggiungeremo il Rifugio Monte Zugna. Questi luoghi sono stato teatro dei cruenti scontri avvenuti durante la Prima Guerra Mondiale e durante il percorso avremo l’opportunità di sostare e visionare i resti delle postazioni militari e delle trincee.

Potremo poi decidere se pranzare al rifugio, degustando alcuni ottimi piatti tipici, oppure organizzarci per un pranzo al sacco.

Al termine, decideremo insieme quale tra le splendide e più o meno impegnative vie percorrere per rientrare, a seconda dei vostri desideri e e del vostro livello tecnico!

Programma dettagliato

Ritrovo: 9:00 presso AlpStation Montura bike shop -Isera

Ritorno: 15:30 c.a.

Il prezzo include l’accompagnamento e insegnamento dell’istruttore SIMB (scuola italiana mountain bike).

Note: il tour è effettuabile sia con mtb o con ebike. La Ebike, o bicicletta a pedalata assistita, renderà il tour accessibile anche ai meno allenati!

Nota: durante il tour è obbligatorio indossare il casco.

x

Organizzato da

Montura Bike

Per maggiori informazioni su quest'attività Contattami

Come funziona

  • TROVA L’ESPERIENZA

    Grazie a Gooutdoor puoi visualizzare tutte le migliori attività outdoor proposte sul territorio trentino esclusivamente dai professinisti qualificati, le ProGuide. Clicca qui e utilizza i filtri di ricerca per trovare l’esperienza che fa per te!

  • PRENOTA

    Scelta la tua esperienza, decidi quando viverla in base alla disponibilità mostrata nel calendario. Inserisci quindi i tuoi dati ed effettua la prenotazione.

  • Effettua il pagamento

    Potrai pagare con PayPal e le principali carte di credito. Consulta le nostre FAQ per maggiori info e policy dei rimborsi. Dopo aver effettuato il pagamento riceverai una email di conferma, con i contatti della ProGuide.

  • VIVI L'ESPERIENZA

    Il giorno dell’esperienza presentati nel punto di ritrovo indicato nella scheda evento, mostra l’email di conferma e preparati a vivere un’esperienza unica.

  • Lascia una Recensione

    Al termini dell’esperienza potrai lasciare una recensione sulla tua attività outdoor! La tua opinione per noi è preziosa.

Prenota la tua esperienza in Trentino

Al momento non ci sono date disponibili per questa attività.

Contattami
DescrizionePrezzoPersone
Adulti40,00 €
Totale 0
Paga Online (12%) 0

Regala questa esperienza

Regala ora!

Riceverai un'email con il buono personalizzato da stampare o inoltrare direttamente al fortunato. Il buono ha validità un anno.

Esperienza da regalare *

Partecipanti *

Prezzo *

Nome destinatario *

Messaggio al destinatario

Lascia la tua recensione

Scrivi ora!

Valutazione *

Contattami

Per maggiori informazioni sulle esperienze outdoor in programma o per richiedere un tour personalizzato, non esitare a contattarmi!

Nome*

Email*

Oggetto*

Richiesta*