RIFUGIO CROZ DELL’ALTISSIMO e SELVATA

Altopiano della Paganella, Dolomiti di Brenta, Lago di Molveno
  • Trekking & Escursioni
da 10,00 € a persona
Non disponibile

Da sapere

Tipologia esperienza: Social
?
Lingue disponibili: Inglese Italiano Francese Tedesco
Adatto a: Adulti, Ragazzi
Livello fisico: Intermedio
Durata: 1g
Difficoltà: Facile

Descrizione

L’escursione ad anello che vi proponiamo è un grande classico, estremamente panoramica e poco impegnativa sia a livello fisico (c.a. 300mt di dislivello) che tecnico. Saliremo in quota con gli impianti di risalita fino alla località Pradel. Da qui avremo una vista mozzafiato sul lago di Molveno, da immortalare con qualche scatto fotografico che diventerà ricordo di questo meraviglioso giorno. Alterneremo tratti immersi nel bosco con sentieri rocciosi, tutti accompagnati da viste spettacoli sulla Valle delle Seghe, sulle Cime del... Leggi tutto

Descrizione

L’escursione ad anello che vi proponiamo è un grande classico, estremamente panoramica e poco impegnativa sia a livello fisico (c.a. 300mt di dislivello) che tecnico.

Saliremo in quota con gli impianti di risalita fino alla località Pradel. Da qui avremo una vista mozzafiato sul lago di Molveno, da immortalare con qualche scatto fotografico che diventerà ricordo di questo meraviglioso giorno. Alterneremo tratti immersi nel bosco con sentieri rocciosi, tutti accompagnati da viste spettacoli sulla Valle delle Seghe, sulle Cime del Brenta ed in particolare su quella del Croz dell’Altissimo. Raggiunto l’omonimo rifugio saliremo lungo un sentiero leggermente esposto senza ausilio di cordini attraversando la Val Perse fino a raggiungere il Rifugio Selvata.

Decideremo insieme la via del rientro. Potremmo ripercorrere lo stesso sentiero fino al Croz dell’Altissimo e da lì scendere fino a Molveno lungo la forestale, o proseguire in direzione Molveno attraverso un sentiero immerso nei boschi della Valle delle Seghe.

Programma dettagliato

Orario di ritrovo: ore 9:00 presso gli impianti di risalita di Molveno.

Salita in telecabina fino alla località Pradel.

Arrivo al rifugio Croz dell’Altissimo: 10:30 c.a.

Arrivo al rifugio Selvatta: 12:00 c.a.

Rientro previsto a Molveno: ore 15:00 c.a.

Il prezzo include l’accompagnamento della guida. Il pranzo al rifugio e i ticket per gli impianti di risalita sono esclusi dal prezzo.

 

x

Organizzato da

ACTIVITY TRENTINO

Per maggiori informazioni su quest'attività Contattami

Come funziona

  • TROVA L’ESPERIENZA

    Grazie a Gooutdoor puoi visualizzare tutte le migliori attività outdoor proposte sul territorio trentino esclusivamente dai professinisti qualificati, le ProGuide. Clicca qui e utilizza i filtri di ricerca per trovare l’esperienza che fa per te!

  • PRENOTA

    Scelta la tua esperienza, decidi quando viverla in base alla disponibilità mostrata nel calendario. Inserisci quindi i tuoi dati ed effettua la prenotazione.

  • Effettua il pagamento

    Potrai pagare con PayPal e le principali carte di credito. Consulta le nostre FAQ per maggiori info e policy dei rimborsi. Dopo aver effettuato il pagamento riceverai una email di conferma, con i contatti della ProGuide.

  • VIVI L'ESPERIENZA

    Il giorno dell’esperienza presentati nel punto di ritrovo indicato nella scheda evento, mostra l’email di conferma e preparati a vivere un’esperienza unica.

  • Lascia una Recensione

    Al termini dell’esperienza potrai lasciare una recensione sulla tua attività outdoor! La tua opinione per noi è preziosa.

Prenota la tua esperienza in Trentino

Al momento non ci sono date disponibili per questa attività.

Contattami

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Regala questa esperienza

Regala ora!

    Riceverai un'email con il buono personalizzato da stampare o inoltrare direttamente al fortunato. Il buono ha validità un anno.

    Esperienza da regalare *

    Partecipanti *

    Prezzo *

    Nome destinatario *

    Messaggio al destinatario

    Lascia la tua recensione

    Scrivi ora!

    Valutazione *

    Contattami

    Per maggiori informazioni sulle esperienze outdoor in programma o per richiedere un tour personalizzato, non esitare a contattarmi!

      Nome*

      Email*

      Oggetto*

      Richiesta*