Sentiero dei Fiori – Sulle tracce della Grande Guerra

Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena, Val di Sole
  • Ferrata
  • Trekking & Escursioni
da 75,00 € a persona
Prenota ora
Prenota ora

Da sapere

Tipologia esperienza: Social
?
Lingue disponibili: Inglese Italiano Francese Tedesco Spagnolo
Adatto a: Adulti, Coppie, Famiglie, Gruppi, Ragazzi
Livello fisico: Intermedio
Durata: 1g
Difficoltà: Medio

Descrizione

Una splendida escursione lungo il “Sentiero dei Fiori” che attraversa i luoghi teatro della Grande Guerra in Adamello. Il percorso ricalca, infatti, la via di arroccamento che gli Alpini utilizzarono durante la prima Guerra Mondiale per collegare le postazioni installate in cresta. Un itinerario di notevole interesse paesaggistico, naturalistico e storico, che si snoda attorno ai 3000 metri di quota sulle creste tra il Castellaccio ed il Pisgana, antica linea di confine con l’Impero austro-ungarico. Ripercorre gli arditi camminamenti, le gallerie... Leggi tutto

Descrizione

Una splendida escursione lungo il “Sentiero dei Fiori” che attraversa i luoghi teatro della Grande Guerra in Adamello. Il percorso ricalca, infatti, la via di arroccamento che gli Alpini utilizzarono durante la prima Guerra Mondiale per collegare le postazioni installate in cresta. Un itinerario di notevole interesse paesaggistico, naturalistico e storico, che si snoda attorno ai 3000 metri di quota sulle creste tra il Castellaccio ed il Pisgana, antica linea di confine con l’Impero austro-ungarico. Ripercorre gli arditi camminamenti, le gallerie e i trinceramenti della prima linea italiana.
Incantevole e maestoso il panorama sulle vette e i ghiacciai dell’Adamello e dell’Ortles Cevedale; di grande interesse la flora alpina d’alta quota.

Programma dettagliato

Ritrovo a al Passo del Tonale: ore 8.00

Incontro con la Guida alpina, controllo materiali.

Risalita con telecabina verso la Conca di Presena.

Escursione lungo il Sentiero dei Fiori

Rientro al Passo del Tonale: ore 15.00 c.a.

Gli itinerari e il programma possono subire variazioni a discrezione della Guida alpina in base alle condizioni meteorologiche, al numero e alle capacità dei clienti.

Possibilità di ritrovo in altri punti concordati con il cliente e organizzazione transfer dalla Val Rendena.

x

Organizzato da

GUIDE ALPINE e ACCOMPAGNATORI PINZOLO VAL RENDENA

Per maggiori informazioni su quest'attività Contattami

Come funziona

  • TROVA L’ESPERIENZA

    Grazie a Gooutdoor puoi visualizzare tutte le migliori attività outdoor proposte sul territorio trentino esclusivamente dai professinisti qualificati, le ProGuide. Clicca qui e utilizza i filtri di ricerca per trovare l’esperienza che fa per te!

  • PRENOTA

    Scelta la tua esperienza, decidi quando viverla in base alla disponibilità mostrata nel calendario. Inserisci quindi i tuoi dati ed effettua la prenotazione.

  • Effettua il pagamento

    Potrai pagare con PayPal e le principali carte di credito. Consulta le nostre FAQ per maggiori info e policy dei rimborsi. Dopo aver effettuato il pagamento riceverai una email di conferma, con i contatti della ProGuide.

  • VIVI L'ESPERIENZA

    Il giorno dell’esperienza presentati nel punto di ritrovo indicato nella scheda evento, mostra l’email di conferma e preparati a vivere un’esperienza unica.

  • Lascia una Recensione

    Al termini dell’esperienza potrai lasciare una recensione sulla tua attività outdoor! La tua opinione per noi è preziosa.

Prenota la tua esperienza in Trentino

DescrizionePrezzoPersone
Adulti75,00 €
Totale 0
Paga Online (12%) 0

Regala questa esperienza

Regala ora!

Riceverai un'email con il buono personalizzato da stampare o inoltrare direttamente al fortunato. Il buono ha validità un anno.

Esperienza da regalare *

Partecipanti *

Prezzo *

Nome destinatario *

Messaggio al destinatario

Lascia la tua recensione

Scrivi ora!

Valutazione *

Contattami

Per maggiori informazioni sulle esperienze outdoor in programma o per richiedere un tour personalizzato, non esitare a contattarmi!

Nome*

Email*

Oggetto*

Richiesta*