Traversata della vigolana

Alpe Cimbra – Folgaria Lavarone e Lusérn
  • Trekking & Escursioni
da 35,00 € a persona
Non disponibile

Da sapere

Tipologia esperienza: Privata
?
Lingue disponibili: Italiano
Adatto a: Adulti, Coppie, Gruppi
Livello fisico: Esperto
Durata: 1g
Difficoltà: Medio
Dislivello: 1500m
Lunghezza: 18km

Descrizione

Vi proponiamo di trascorrere una giornata di trekking indimenticabile, nel cuore dell’altopiano della Vigolana, in compagnia di una Guida Alpina nata e cresciuta su queste montagne, che saprà guidarvi ed insegnarvi la magia di questo territorio. Partiremo per questa meravigliosa avventura dal centro di Folgaria e con lo zaino in spalla ci dirigeremo verso il nostro primo traguardo, Cima Cornetto (2060m.). La vista da qua su sarà incantevole. Raggiungeremo poi il Becco di Filadonna (2.150 m s.l.m.), che risulta essere una delle cime più... Leggi tutto

Descrizione

Vi proponiamo di trascorrere una giornata di trekking indimenticabile, nel cuore dell’altopiano della Vigolana, in compagnia di una Guida Alpina nata e cresciuta su queste montagne, che saprà guidarvi ed insegnarvi la magia di questo territorio.

Partiremo per questa meravigliosa avventura dal centro di Folgaria e con lo zaino in spalla ci dirigeremo verso il nostro primo traguardo, Cima Cornetto (2060m.). La vista da qua su sarà incantevole. Raggiungeremo poi il Becco di Filadonna (2.150 m s.l.m.), che risulta essere una delle cime più impegnative dell’area degli Altipiani di Folgaria e Lavarone e del gruppo della Vigolana ma gode di una vista panoramica sulla città di Trento, sulla Valsugana, sul gruppo dell’Adamello e del Brenta e sui laghi di Levico, Caldonazzo e Lavarone. L’ultima conquista sarà Cima Vigolana (2148 m) che, a seconda dei partecipanti e delle condizioni meteo, verrà raggiunta fino alla cresta o alla base grazie ad un sentiero attrezzato. Arrivati a Vigolo Vattaro e compiuta la nostra missione di attraversamento della Vigolana, ci attenderà un transfer organizzato che ci riporterà al punto di partenza!

 

Programma dettagliato

Orario di ritrovo: ore 8:00 presso Apt Folgaria;

Rientro previsto: ore 17:00 c.a.

Il prezzo include l’accompagnamento e l’insegnamento della Guida Alpina e il transfer!

NOTA: occorre organizzarsi per un pranzo al sacco. L’escursione è tecnicamente facile ma richiede un’adeguata preparazione fisica (dislivello: 1100m in salita e 13o0m in discesa).

x

Organizzato da

Mario Martinelli

Per maggiori informazioni su quest'attività Contattami

Come funziona

  • TROVA L’ESPERIENZA

    Grazie a Gooutdoor puoi visualizzare tutte le migliori attività outdoor proposte sul territorio trentino esclusivamente dai professinisti qualificati, le ProGuide. Clicca qui e utilizza i filtri di ricerca per trovare l’esperienza che fa per te!

  • PRENOTA

    Scelta la tua esperienza, decidi quando viverla in base alla disponibilità mostrata nel calendario. Inserisci quindi i tuoi dati ed effettua la prenotazione.

  • Effettua il pagamento

    Potrai pagare con PayPal e le principali carte di credito. Consulta le nostre FAQ per maggiori info e policy dei rimborsi. Dopo aver effettuato il pagamento riceverai una email di conferma, con i contatti della ProGuide.

  • VIVI L'ESPERIENZA

    Il giorno dell’esperienza presentati nel punto di ritrovo indicato nella scheda evento, mostra l’email di conferma e preparati a vivere un’esperienza unica.

  • Lascia una Recensione

    Al termini dell’esperienza potrai lasciare una recensione sulla tua attività outdoor! La tua opinione per noi è preziosa.

Prenota la tua esperienza in Trentino

Al momento non ci sono date disponibili per questa attività.

Contattami

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Regala questa esperienza

Regala ora!

    Riceverai un'email con il buono personalizzato da stampare o inoltrare direttamente al fortunato. Il buono ha validità un anno.

    Esperienza da regalare *

    Partecipanti *

    Prezzo *

    Nome destinatario *

    Messaggio al destinatario

    Lascia la tua recensione

    Scrivi ora!

    Valutazione *

    Contattami

    Per maggiori informazioni sulle esperienze outdoor in programma o per richiedere un tour personalizzato, non esitare a contattarmi!

      Nome*

      Email*

      Oggetto*

      Richiesta*