Termini e Condizioni Proguide

< Torna indietro

TERMINI E CONDIZIONI – PROGUIDE

Le seguenti Condizioni Generali di Utilizzo (“Condizioni”) regolano l’attività svolta da Gooutdoor sul proprio sito Web www.gooutdoor.it (“Portale”) la quale si sostanzia nel mettere a disposizione una piattaforma online mediante cui le ProGuide (come definite di seguito) possono creare Annunci relativi alle proprie Esperienze ed i Clienti (come definiti di seguito) possono reperire informazioni e prenotare tali esperienze. Gooutdoor non è parte in alcun contratto stipulato tra le ProGuide ed i Clienti, ma si limita a promuovere gli Annunci creati dalle ProGuide ed a mettere le parti in relazione, senza alcun vincolo di collaborazione, dipendenza o di rappresentanza rispetto ad essi.

Le seguenti Condizioni disciplinano l’uso del Portale www.gooutdoor.it e definiscono i diritti e gli obblighi che regolano i rapporti tra il titolare del Portale e gli Utenti. Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti dalla piattaforma web Gooutdoor dichiarano di conoscere e accettare le presenti Condizioni.

Le previsioni delle Condizioni che fanno riferimento ai Clienti Consumatori troveranno applicazione esclusivamente nei confronti dei soggetti che ricadano nella relativa definizione. I Clienti Consumatori potranno giovarsi, in particolare, di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabili previste in loro favore dallo stesso Codice del Consumo e da ogni altra legge applicabile.

Data ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2017

1. Titolare del Portale

Le presenti Condizioni disciplinano l’accesso e l’utilizzo del servizio offerto tramite il Portale www.gooutdoor.it da parte dell’Utente (come di seguito definito). Gooutdoor è di proprietà di Trentiner srl , con sede legale in Piazza San Rocco, 7 – 38083 Condino ( Tn ) , Partita Iva 02376760225.

2. Definizioni

Ai sensi e per gli effetti delle presenti Condizioni valgono le seguenti definizioni.:

  • Annuncio: ogni singola Esperienza outdoor creata e proposta dalla ProGuide attraverso il Portale;
  • Cliente: Utente che richiede ad una ProGuide la prenotazione di un’Esperienza outdoor tramite il Portale;
  • Condizioni: Termini e Condizioni Generali di Utilizzo che regolano giuridicamente il funzionamento del Portale;
  • Consumatore: qualsiasi persona fisica che utilizzi il portale per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  • Contenuti: tutti i dati, le informazioni, i testi, le foto, i video che sono resi disponibili all’interno del Portale e che Gooutdoor rende fruibili agli Utenti;
  • Credenziali: identificativi User ID e password scelti dall’Utente al momento della registrazione nel Portale;
  • Esperienza outdoor: attività organizzata e proposta dalla ProGuide sulla piattaforma;
  • Gooutdoor: l’impresa individuale Gooutdoor e/o il titolare e/o la piattaforma web;
  • Portale (Sito, Piattaforma): piattaforma di Gooutdoor operativa all’URL www.gooutdoor.it;
  • Professionista: qualsiasi persona fisica o giuridica che utilizzi il Portale nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;
  • ProGuide: Utente che in veste di singolo professionista qualificato o società e similari (professionisti legati al mondo outdoor quali ad esempio guide alpine, accompagnatori di media montagna, guide turistiche, assistenti di turismo equestre, guide mtb, ecc.), utilizza il Portale e le sue funzionalità per proporre Esperienze outdoor;
  • Provvigione: corrispettivo dovuto a Gooutdoor per l’uso della Piattaforma da parte degli Utenti che hanno concluso tra loro un contratto relativo ad una Esperienza outdoor; è pari al 15% del prezzo stabilito per l’Esperienza.
  • Registrazione: azione attraverso la quale l’Utente accetta le Condizioni del Portale e ottiene l’accesso a tutte le funzionalità dello stesso;
  • Servizio: servizio concesso da Gooutdoor tramite il Portale che consente alle ProGuide di pubblicare Annunci ed ai Clienti di prenotare le Esperienze outdoor;
  • Utente: soggetto che utilizza il Portale e le sue funzionalità in veste di Cliente o ProGuide,

3. Descrizione e scopo del servizio offerto

Il Portale ed i Servizi possono essere utilizzati per facilitare la pubblicazione di Annunci e la prenotazione di Esperienze outdoor da parte del Cliente. Tali Esperienze outdoor vengono incluse negli Annunci del Portale da parte delle ProGuide. È possibile visualizzare gli Annunci come Utente non registrato; tuttavia, se si intende prenotare un’Esperienza outdoor è necessario seguire la Registrazione come Cliente. Possono creare Annunci solo le ProGuide che siano state abilitate a tale funzionalità da Gooutdoor, secondo le modalità da quest’ultima stabilite.

EFFETTUANDO LA PRENOTAZIONE TRAMITE IL PORTALE IL CLIENTE INSTAURERA’ UN RAPPORTO CONTRATTUALE DIRETTO (VINCOLANTE IN TERMINI LEGALI) CON LA PROGUIDE PROPOSITRICE DELL’OFFERTA. DAL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE, IL PORTALE NON PARTECIPA O SVOLGE ALCUNA ATTIVITA’ DI INTERMEDIAZIONE IN TALE RAPPORTO, LIMITANDOSI A FACILITARE L’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA.

IL PORTALE ED I SERVIZI SONO DESTINATI AD ESSER UTILIZZATI PER FACILITARE L’INTERAZIONE TRA PROGUIDE E CLIENTI E LA PRENOTAZIONE DELLE ESPERIENZE OUTDOOR DIRETTAMENTE TRA LORO. GOOUTDOOR NON E’ RESPONSABILE ED ESCLUDE QUALSIASI RESPONSABILITA’ IN RELAZIONE A TUTTI GLI ANNUNCI E LE ESPERIENZE.

4. Requisito della maggiore età

L’accesso alla piattaforma Gooutdoor, per tutti gli Utenti, non è consentito ai minori di diciotto (18) anni. Accedendo o utilizzando il Portale l’Utente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e di disporre della capacità d’agire necessaria per prenotare le offerte, accettando quindi integralmente il contenuto di queste Condizioni.

5. Registrazione ProGuide 

Per poter utilizzare i servizi offerti dal Portale le ProGuide dovranno inviare una richiesta di registrazione collegandosi al sito www.gooutdoor.it e compilando l’apposito form. La registrazione della ProGuide al sito, e quindi la possibilità di creare un profilo e proporre Esperienze outdoor, è subordinata all’accettazione della richiesta di registrazione da parte di Gooutdoor. Per diventare ProGuide è necessario essere un professionista certificato e in possesso dei requisiti necessari.

Nello svolgimento della sua attività, Gooutdoor potrà verificare la correttezza delle informazioni fornite richiedendo eventualmente copia di iscrizioni ad albi o/e patentini e/o titoli qualificanti.

In sede di richiesta di registrazione le ProGuide forniscono, in modo veritiero e completo, tutti i dati richiesti nel relativo modulo di registrazione, previa integrale accettazione della Privacy policy e delle presenti Condizioni.

Gooutdoor si riserva di rifiutare la richiesta di registrazione qualora le informazioni fornite fossero false, inaccurate, non attuali o incomplete.

6. Creazione del profilo 

A seguito dell’accettazione da parte di Gooutdoor della richiesta di registrazione saranno generate username e password, Credenziali che saranno utilizzate dalla ProGuide per accedere al Portale, creare il profilo e pubblicare gli Annunci relativi alle Esperienze outdoor.

Il Portale consente alle ProGuide di creare due diverse tipologie di profilo: “Profilo single guide” ossia il profilo creato da un singolo professionista o “Profilo Company” ossia il profilo creato da una società o similari di ProGuide.

Creando il profilo, la ProGuide si impegna a:

  • fornire dati veritieri e completi ed a mantenerli aggiornati;
  • custodire con diligenza le proprie credenziali ed impedirne l’uso da parte di terzi non autorizzati;
  • informare tempestivamente Gooutdoor nel caso in cui terzi vengano a conoscenza delle credenziali o le utilizzino;
  • inserire contenuti di qualità, che non ledano l’immagine della piattaforma;
  • manlevare Gooutdoor da ogni e qualsivoglia pregiudizio possa derivare dalla violazione dei precedenti punti.

Gooutdoor si riserva il diritto di rimuovere o sospendere o richiedere la revisione del profilo di una ProGuide ogni qualvolta ritenga, a proprio insindacabile giudizio, che dal comportamento della stessa possa derivare un pregiudizio per Gooutdoor o per terzi.

7. Modalità di pubblicazione di un Annuncio

Le ProGuide possono pubblicare sul Portale le loro Esperienze outdoor nel numero che preferiscono. La pubblicazione non prevede alcun costo. La ProGuide con la creazione dell’Annuncio relativo all’Esperienza outdoor s’impegna ad inserire in modo completo ed accurato tutte le informazioni rilevanti, quali ad esempio: titolo dell’esperienza, descrizione, numero di persone necessarie, immagini descrittive, livello fisico richiesto, prezzo, ecc.

La ProGuide, creando Annunci sul Portale, si impegna ad operare con la massima professionalità, ad accettare le richieste dei Clienti in linea con la propria disponibilità ed a concretizzare l’Esperienza outdoor nelle modalità descritte sulla piattaforma.

Gli Annunci verranno resi pubblicamente disponibili attraverso il Portale a seguito della verifica e approvazione dei contenuti formali da parte di Gooutdoor. I Clienti saranno in grado di prenotare le Esperienze Outdoor tramite il Portale sulla base delle informazione fornite negli Annunci stessi.

8. Contenuti degli Annunci pubblicati sul Portale

La ProGuide è l’unica responsabile per il contenuto dell’Annuncio pubblicato, trasmesso, caricato sulle pagine pubbliche del Portale. La ProGuide riconosce a Gooutdoor la possibilità di monitorare il Sito Web e controllare, modificare o rimuovere il relativo contenuto qualora possa derivarne un pregiudizio per Gooutdoor o per terzi. .

La ProGuide riconosce e accetta di essere responsabile di tutti gli Annunci pubblicati. Di conseguenza, dichiara e garantisce che gli Annunci che pubblicherà saranno conformi a tutte le leggi vigenti, norme e regolamenti ed ai requisiti fiscali, e non ledono in alcun modo diritti di terze parti.

Gli Utenti comprendono e accettano che Gooutdoor si limita a mettere in relazione le parti per la conclusione del contratto, in difetto di qualsiasi vincolo di collaborazione, dipendenza o rappresentanza rispetto alle medesime. Qualsiasi accordo concluso tra gli Utenti è un accordo tra la ProGuide ed il Cliente; Gooutdoor non è parte di detto accordo.

9. Diritti di proprietà intellettuale

I contenuti presenti sul Portale (quali ad esempio: i testi, i disegni, le immagini, le fotografie, le musiche, i suoni, i video, i loghi ed ogni altro materiale pubblicato in qualsiasi formato, compresi i menu, le pagine Web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri, il web design, i layout, il codice sorgente, la struttura di navigazione, i database, gli indici ed il software) sono protetti da diritti di proprietà intellettuale di cui Gooutdoor o altri soggetti sono titolari. È vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita, o comunque lo sfruttamento delle immagini e dei contenuti del Portale senza previa autorizzazione scritta da parte di Gooutdoor e di ogni altro titolare anche degli eventuali marchi registrati pubblicati sul Portale stesso. È comunque vietato qualsiasi utilizzo dei contenuti del Portale per fini commerciali e/o pubblicitari; qualsiasi violazione di tale disposizione potrà comportare sanzioni penali o civili.

Da parte sua, con l’utilizzo del sito e la pubblicazione dei contenuti, la ProGuide concede a Gooutdoor una licenza non esclusiva, trasferibile e gratuita, ad utilizzare i contenuti per finalità di marketing inclusa la pubblicazione degli annunci su siti terzi attraverso moduli Iframe. Tale licenza avrà termine allorquando la ProGuide cancellerà il proprio Account.

10. Conclusione del contratto, recesso e cancellazione account da parte della ProGuide

Il contratto tra ProGuide e Gooutdoor si perfeziona nel momento in cui viene accettata da parte di Gooutdoor la registrazione della ProGuide al Portale, con la contestuale accettazione dei termini e condizioni di cui al presente contratto.  Le ProGuide registrate possono recedere dal contratto, cancellando il loro account e interrompendo l’utilizzo della piattaforma Gooutdoor in ogni momento contattando direttamente il titolare all’email proguide@gooutdoor.it

Il titolare del Portale in caso di violazione dei presenti termini e per qualsiasi altra motivazione che incida negativamente sul servizio Gooutdoor, si riserva il diritto di sospendere temporaneamente o chiudere l’account degli Utenti in ogni momento e senza preavviso.

11. Prenotazione di Esperienze outdoor

La prenotazione di un’Esperienza outdoor avverrà attraverso un’apposita funzionalità online predisposta dal Portale, mediante la quale il Cliente potrà selezionare l’Esperienza, specificare data e numero di partecipanti, inserire il suo nome e cognome, email, telefono, le altre informazioni eventualmente rilevanti ed infine effettuare la prenotazione.

Le ProGuide sono le sole responsabili nell’onorare qualsiasi prenotazione confermata attraverso il Portale. Il Cliente comprende ed accetta che gli verrà richiesto di concludere un accordo con la ProGuide e riconosce ed accetta che la responsabilità dell’adempimento degli obblighi di tale accordo ricade su quest’ultima, e non su Gooutdoor, la quale non è da considerarsi in alcun modo parte di detti accordi e, salvo quanto previsto dalle presenti Condizioni, esclude ogni responsabilità derivante da o relativa a tali accordi.

La conferma della prenotazione è notificata ai Clienti tramite apposita e-mail. Con la prenotazione, la ProGuide si impegna, a fornire al Cliente l’Esperienza secondo le modalità ed i termini contenuti nella scheda di descrizione ella relativa Esperienza outdoor.

12. Pagamenti e fatturazione

Il Prezzo dell’Esperienza non è stabilito da Gooutdoor ma dalla ProGuide che la propone. Il Prezzo dell’Esperienza outdoor è indicato sul relativo Annuncio.

I Clienti, pertanto, acquistano una o più Esperienze outdoor direttamente dalle ProGuide al prezzo da queste stabilito. Gli importi pubblicati sono inclusivi di iva e altre tasse applicabili.

Il Cliente, al momento della prenotazione, si impegna a fornire a Gooutdoor, o alla terza parte che elabora i pagamenti (Paypal), i consueti dati di fatturazione e della carta di credito, autorizzando Gooutdoor, o la terza parte che elabora i pagamenti (Paypal), a riscuotere un valore pari al 100% del prezzo dell’Esperienza

Gli importi vengono custoditi da Gooutdoor che li trasferisce alle ProGuide dopo 48ore dallo svolgimento dell’attività, trattenendo la Provvigione concordata per i servizi di utilizzo della piattaforma.

Gooutdoor potrà applicare o dedurre i costi di elaborazione della valuta straniera su o da qualsiasi pagamento effettuato o ricevuto in valute diverse dall’Euro. Salvo quanto diversamente disposto nelle presenti Condizioni, le Commissioni non sono rimborsabili.

Gooutdoor invierà via email conferma dell’avvenuta prenotazione sia al Cliente che alla ProGuide e rilascerà, su richiesta del Cliente, fattura che documenta l’avvenuto pagamento elettronico .

13. Policy dei rimborsi 

13.1 Cancellazione della prenotazione da parte del cliente 

Le seguenti condizioni di rimborso si applicano a tutte le esperienze outdoor pubblicate su gooutdoor.it.

  • Cancellazione richiesta 3 giorni prima dello svolgimento dell’attività: nessun rimborso
  • Cancellazione richiesta da 3 a 10 giorni prima dello svolgimento dell’attività: rimborso del 50%
  • Cancellazione richiesta oltre 10 giorni prima dello svolgimento dell’attività: rimborso del 100%

Le cancellazioni andranno comunicate inviando una mail a booking@gooutdoor.it indicando nell’oggetto, il nome dell’Esperienza outdoor e la data di prenotazione. Le cancellazioni comunicate con altre modalità non sono da considerarsi valide.

13.2 Cancellazione dell’Esperienza outdoor da parte della ProGuide

La ProGuide può cancellare, senza alcuna penale, un’Esperienza da lei pubblicata che non abbia ancora ottenuto prenotazioni.

Nel caso in cui la ProGuide provveda a cancellare una prenotazione, Gooutdoor procederà alla restituzione dell’importo pagato dal Cliente, e contestualmente invierà una mail di notifica agli Utenti. La cancellazione dovrà poi essere giustificata dalla ProGuide a Gooutdoor ed eventuali cancellazioni ripetitive ed ingiustificate giustificheranno l’eventuale sospensione dell’account o la sua cancellazione.

13.3 Condizioni meteo

Nel caso di condizioni meteo che impediscano lo svolgimento dell’Esperienza outdoor prenotata, la ProGuide propone al Cliente una data alternativa, o una variazione di contenuto della stessa o un’altra Esperienza outdoor. Al Cliente spetta la scelta se accettare la proposta alternativa o richiedere alla ProGuide la cancellazione della prenotazione (vedi punto 13.2), avendo quindi diritto al rimborso del 100% dell’importo pagato.

14. Comunicazioni e messaggistica 

Gli Utenti si impegnano a tenere aggiornato il proprio contatto e-mail e/o cellulare, in quanto è esclusivamente tramite questo canale che Gooutdoor invierà loro le comunicazioni relative all’utilizzo della piattaforma.

Gooutdoor mette a disposizione un sistema di messaggistica interno alla Piattaforma e gli Utenti accettano di utilizzarlo esclusivamente per inviare messaggi attinenti alle esperienze pubblicizzate sulla piattaforma stessa.

15. Recensioni 

Dopo aver vissuto un’Esperienza outdoor, il Cliente riceverà un invito a fornire una recensione sull’Esperienza e sulla ProGuide. Quando il Cliente fornisce una recensione e/o quando condivide una foto, si accetta che queste vengano visualizzate sulla relativa pagina della ProGuide presente sul Portale, sugli account social media, sul sito Web o su quello di un nostro partner affiliato, al fine di informare gli altri viaggiatori a proposito della qualità dell’Esperienza outdoor.

Pubblicando le recensioni su www.gooutdoor.it, il Cliente accetta di cedere e rendere utilizzabile a titolo gratuito qualsivoglia diritto derivante dall’utilizzo delle proprie recensioni (ex. Art. 97 L. 633/1941) con espressa liberatoria in favore di Gooutdoor.it da qualsiasi conseguenza e/o danno, anche solo di immagine, relativo all’uso legittimo del materiale concesso. Le recensioni potranno essere gratuitamente lette, pubblicate, tradotte e distribuite tramite qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma, comprese attività pubblicitarie e promozionali di terzi senza specifica autorizzazione.

16. Uso del Portale e codice di condotta degli utenti

L’Utente si impegna ad utilizzare il Portale e le sue funzioni esclusivamente per scopi leciti e secondo le presenti Condizioni, assumendosi ogni conseguente responsabilità in merito ed obbligandosi a tenere indenne Gooutdoor da ogni pretesa di terzi in relazione agli stessi.

Qualora Gooutdoor riscontri da parte dell’Utente un uso del Portale contrario alla normativa applicabile o alle Condizioni, o in caso di segnalazione da parte della Pubblica Autorità o di terzi, potrà, a propria esclusiva discrezione, attuare ogni azione utile a limitare conseguenze pregiudizievoli, ivi inclusa la sospensione/cancellazione dell’account dell’Utente.

All’Utente è vietato, sia per sé che per conto di qualcuno:

• utilizzare Gooutdoor per scopi illegali, illeciti o non autorizzati o che possano ledere alcun diritto di terzi, inclusi diritti di proprietà industriale/intellettuale diritti alla privacy, ecc.;

• impersonare identità altrui, nascondere la propria identità o fornire direttamente o indirettamente informazioni false;

• effettuare attraverso il Portale attività di propaganda, sponsorizzazione, pubblicità o che abbiano fini, anche indirettamente, commerciali di tipo professionale;

• pubblicare, inviare o diffondere, attraverso Gooutdoor qualsiasi contenuto illecito, diffamatorio, molesto, minaccioso, religioso, razzista, osceno, volgare, sessuale, pornografico, lesivo della dignità personale o dei diritti dei bambini, e in ultima analisi tutto ciò che viola la legalità corrente o qualsiasi comportamento che provoca o costituisce un reato;

• diffondere virus o altri file che possano arrecare danni o limitare il funzionamento dei Servizi o di apparati Software e Hardware anche di terzi;

• copiare, modificare, alterare in alcun modo qualsiasi sezione di Gooutdoor;

• scavalcare Gooutdoor inoltrando i dati personali contenuti (email, numeri di telefono, siti web etc..) ad altri utenti del Portale;

• causare pregiudizi a terzi o ad altri Utenti.

L’Utente si assume ogni responsabilità in merito ai Contenuti da lui pubblicati, obbligandosi a tenere indenne Gooutdoor da ogni pretesa di terzi in relazione agli stessi.

Gooutdoor non sarà responsabile dei Contenuti dell’Utente, ivi inclusi quelli presenti negli Annunci e, a mero titolo esemplificativo, della loro legalità, veridicità, correttezza, rispetto degli altrui diritti di proprietà industriale e/o intellettuale, e delle norme in materia di protezione dei dati personali.

Se l’Utente viola una delle regole di cui sopra, o Gooutdoor possa ragionevolmente sospettare che l’Utente abbia violato una qualsiasi delle suddette, essa si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza previa notifica, di modificare o sospendere l’account dell’Utente e di negare l’accesso e l’utilizzo dei Servizi del Portale nel presente e nel futuro.

L’Utente, pubblicando i propri Contenuti sul Portale, concede contestualmente a Gooutdoor una licenza non esclusiva, perpetua e gratuita, ad utilizzare i propri Contenuti, anche, ma non solo, per fini di natura commerciale.

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di questa Piattaforma e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte di Gooutdoor.

17. Esclusione della responsabilità

Se non indicato diversamente ed in modo esplicito sul Portale, gli obblighi di Gooutdoor sono limitati a rendere disponibili il Portale ed il Servizio ad esso connesso.

Gooutdoor non ha alcuna responsabilità in ordine all’adempimento delle obbligazioni assunte dagli Utenti per il tramite del Portale, in quanto fornisce esclusivamente il Servizio, senza essere parte nelle transazioni.

Gooutdoor non verifica la veridicità delle informazioni fornite dai Clienti per la registrazione. Gooutdoor non sarà responsabile di alcun danno o pregiudizio derivante dalle interazioni fra Utenti, ivi inclusi, a titolo meramente esemplificativo, gli obblighi derivanti dalle transazioni, i pregiudizi derivanti dalla non rispondenza dell’Esperienza a quanto pattuito o dal mancato perfezionamento dell’Esperienza.

Nel prenotare ed accettare le Esperienze, nel finalizzare le transazioni ed in generale nelle interazioni tra di loro, gli Utenti si impegnano ad adottare sempre la dovuta diligenza e attenzione.

GLI UTENTI SONO I SOLI RESPONSABILI DI TUTTE LE COMUNICAZIONI E INTERAZIONI CON ALTRI UTENTI DEL PORTALE O CON ALTRE PERSONE CON CUI EVENTUALMENTE DOVESSERE ENTRARE IN CONTATTO.

Gooutdoor declina ogni responsabilità in relazione agli Annunci ed alle transazioni perfezionate per il tramite del Portale, delle quali non è parte e non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile. Gooutdoor non garantisce che il Portale sia adatto all’uso da parte di qualunque soggetto o accessibili in ogni momento o in qualunque zona geografica, ma impegnerà, nella misura ragionevolmente possibile, ogni azione utile a mantenere la disponibilità del Portale e la funzionalità dei Servizi nella misura prevista dalle presenti Condizioni. Gooutdoor esclude espressamente qualsiasi responsabilità per il caso in cui il malfunzionamento del Portale dipenda da: (i) uso non autorizzato o non corretto degli stessi da parte dell’Utente; (ii) mancato o parziale funzionamento dei computer o delle apparecchiature dell’Utente; (iii) malfunzionamenti della rete Internet o telefonica; (iv) accesso non autorizzato al sistema informatico di Gooutdoor da parte di terzi; (v) cause di forza maggiore o comunque non direttamente dipendenti da Gooutdoor; (vi) in generale, da qualsiasi evento non direttamente imputabile a Gooutdoor o ai propri dipendenti.

IL CLIENTE RICONOSCE ESPRESSAMENTE ED ACCETTA CHE AL MOMENTO DELL’ESECUZIONE DELLA PRESTAZIONE SI APPLICHERANNO ESCLUSIVAMENTE LE CONDIZIONI GENERALI APPLICATE DALLA PROGDUIE CHE FORNISCE LA PRESTAZIONE SCELTA DAL CLIENTE.

18. Limitazione di responsabilità

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso Gooutdoor ovvero le sue parti terze licenzianti e i suoi fornitori o i collaboratori saranno responsabili nei confronti dell’Utente o di terzi, per danni diretti, indiretti, consequenziali, incidentali, speciali o punitivi o per perdita di qualsivoglia tipo, ivi inclusa, senza pretesa di esaustività, perdita di prestazioni, di redditi, di profitti, perdita di contratti, interruzione dell’attività, perdita o corruzione di dati, qualunque ne sia la causa e indipendentemente dal fatto che si verifichi in sede contrattuale o per illecito civile, negligenza inclusa, anche nel caso in cui Gooutdoor sia stato avvertito della possibilità di tali danni.

19. Garanzia ed assistenza

Fatto salvo quanto espressamente previsto dalla legge, Gooutdoor esclude qualunque garanzia, condizione, impegno o dichiarazione di alcun genere, espressa o implicita, di legge o di altra natura o in altro modo correlata al Portale, ivi comprese, senza alcuna limitazione, qualsivoglia garanzia o condizione implicita di commerciabilità, soddisfacente qualità, idoneità a uno scopo specifico, di conformità o derivante da qualsiasi comportamento, uso o pratica commerciale.

Senza con ciò voler limitare il carattere generale di quanto sopra esposto, Gooutdoor non garantisce che il Portale soddisferà le richieste dell’Utente o che il suo funzionamento sarà ininterrotto o privo di errori.

20. Links

Il Portale può contenere link ad altri siti Web, che non sono sotto il controllo di Gooutdoor e per il cui contenuto Gooutdoor non è in alcun modo responsabile. La pubblicazione dei suddetti link sul Portale da parte degli Utenti non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di Gooutdoor dei siti e del relativo contenuto, né implica alcuna forma di garanzia.

Il Portale può contenere link a siti Web di terzi, i quali non sono in alcun modo collegati o sotto il controllo di Gooutdoor. Il Portale non si assume quindi alcuna responsabilità in relazione a tali siti e per i relativi contenuti e non li approva, sponsorizza o affilia. I siti collegati sono di proprietà di fornitori di servizi indipendenti che li gestiscono, pertanto Gooutdoor non può assicurare che si sia soddisfatti delle loro informazioni o prodotti o servizi. L’Utente riconosce la sua responsabilità esclusiva e si assume tutti i rischi derivanti dall’uso di tali siti Web.

21. Durata del rapporto e recesso

Il contratto che si viene a stipulare fra gli Utenti e Gooutdoor per l’uso del Portale è a tempo indeterminato a partire dal momento in cui è accettata la registrazione da parte di Gooutdoor.

L’Utente può recedere in qualsiasi momento dal contratto, cancellando la sua Registrazione, inviando una comunicazione scritta a proguide@gooutdoor.it.

Con la cancellazione dell’account Utente, Gooutdoor è libero di eliminare tutti i Contenuti dell’Utente eventualmente presenti nel Portale.

22. Modifica dei presenti termini

Le presenti Condizioni possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione in questa sezione del Portale. La “Data di ultimo aggiornamento” presente all’inizio delle presenti Condizioni sarà di conseguenza modificata. Le modifiche delle presenti Condizioni di carattere rilevante saranno notificate via email (all’indirizzo fornito dall’Utente in fase di registrazione). Qualora l’Utente ritenesse non accettabili tali modifiche, potrà in ogni momento cessare di utilizzare il Portale ed i Servizi in questione cancellando la sua Registrazione. Continuando, invece, ad accedere o ad utilizzare il Portale l’Utente dimostra di accettare di essere vincolato da tali Condizioni modificate.

23. Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito all’esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana.

È fatta salva l’applicazione agli Utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.

Si ricorda che nel caso di Consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà competente il Foro del luogo in cui questi risiede o ha eletto domicilio.

Nel caso, invece, di ProGuide per qualsiasi controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà competente il Foro di Trento.

24. Privacy

Ogni informazione di carattere personale presente su questo Portale sarà utilizzata conformemente alla normativa vigente in tema di protezione dei dati personali, così come stabilito nelle nostre linee-guida in materia. Per maggiori informazioni consultare la nostra Informativa sulla Privacy.

25. Varie

L’Utente non può cedere né trasferire le presenti Condizioni, per effetto di legge o altrimenti, senza il previo consenso scritto di Gooutdoor. Qualsiasi tentativo da parte dell’Utente di cedere o trasferire le presenti Condizioni senza tale consenso sarà nullo e privo di effetto. Fatto salvo quanto precedentemente esposto, le presenti Condizioni saranno vincolanti e avranno efficacia tra le parti, i loro successori e cessionari autorizzati.

Qualsiasi notifica o altra comunicazione richiesta di cui alle presenti Condizioni sarà effettuata via e-mail (all’indirizzo fornito dall’Utente), telefonicamente, attraverso la tecnologia concordata e disponibile, oppure mediante pubblicazione sul Portale. Per quanto riguarda le notifiche via email, la data di ricezione sarà ritenuta la data in cui tale notifica viene trasmessa, mentre per quelle pubblicate sul Portale si intendono ricevute al primo accesso utile effettuato dall’Utente in base alla procedura predisposta da Gooutdoor che ne impone la visualizzazione. Le comunicazioni a Gooutdoor dovranno pervenire agli indirizzi disponibili nella sezione Contatti.

Il testo originale delle presenti Condizioni è in lingua italiana, ma potrebbe essere stato tradotto in altre lingue. La versione tradotta è da intendersi come non ufficiale ed a scopo meramente illustrativo, quindi priva di valore legale. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze tra il testo italiano e le traduzioni nelle altre lingue delle presenti Condizioni, il testo italiano prevarrà e sarà la versione su cui fare affidamento.