Piz de Sagron – anello del Gabian

San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
  • Trekking & Escursioni
da 110,00 € a persona
Non disponibile

Da sapere

Tipologia esperienza: Privata
?
Lingue disponibili: Inglese Italiano Francese
Adatto a: Adulti, Coppie, Famiglie, Ragazzi
Livello fisico: Intermedio
Durata: 1g
Difficoltà: Medio
Difficoltà tecnica: 3a+
Dislivello: 1300 m.
Altitudine minima: 1100 m.
Altitudine massima: 2486 m.

Descrizione

Il percorso ad anello denominato “Anello alpinistico del Gabiàn” si snoda nel gruppo montuoso del Cimónega, a cavallo tra le province di Belluno e Trento e culmina in vetta al Piz di Sagrón (q. 2486 m). Questo anello permette di concatenare due storiche vie alpinistiche. La prima, quella di Detassis–Corti del 1934 che Ettore Castiglioni, nella Guida dei Monti d´Italia, descrisse come “la via più breve e più consigliabile dal versante settentrionale di Sagron”, solca profondamente il versante settentrionale del... Leggi tutto

Descrizione

Il percorso ad anello denominato “Anello alpinistico del Gabiàn” si snoda nel gruppo montuoso del Cimónega, a cavallo tra le province di Belluno e Trento e culmina in vetta al Piz di Sagrón (q. 2486 m).

Questo anello permette di concatenare due storiche vie alpinistiche.

La prima, quella di Detassis–Corti del 1934 che Ettore Castiglioni, nella Guida dei Monti d´Italia, descrisse come “la via più breve e più consigliabile dal versante settentrionale di Sagron”, solca profondamente il versante settentrionale del massiccio e supera tratti alpinistici intervallati da viàz dei camosci che ne esaltano la bellezza.

La seconda via alpinistica è quella dei primi salitori nel 1877 (Cesare Tomè, Tommaso Da Col e la guida Mariano Bernardin “Gabiàn”), poi divenuta la via normale alla cima. Dalla vetta, il ritorno a valle si svolge lungo la via normale al Piz di Sagrón e sul sentiero dell´Alta Via n.2.

Programma dettagliato

Orario di ritrovo: ore 6:30 presso Baita Sagron Mis ;

Rientro previsto: ore 17:00 c.a.

Il prezzo include l’accompagnammo della guida alpina.

x

Organizzato da

GUIDE ALPINE S.MARTINO E PRIMIERO

Per maggiori informazioni su quest'attività Contattami

Come funziona

  • TROVA L’ESPERIENZA

    Grazie a Gooutdoor puoi visualizzare tutte le migliori attività outdoor proposte sul territorio trentino esclusivamente dai professinisti qualificati, le ProGuide. Clicca qui e utilizza i filtri di ricerca per trovare l’esperienza che fa per te!

  • PRENOTA

    Scelta la tua esperienza, decidi quando viverla in base alla disponibilità mostrata nel calendario. Inserisci quindi i tuoi dati ed effettua la prenotazione.

  • Effettua il pagamento

    Potrai pagare con PayPal e le principali carte di credito. Consulta le nostre FAQ per maggiori info e policy dei rimborsi. Dopo aver effettuato il pagamento riceverai una email di conferma, con i contatti della ProGuide.

  • VIVI L'ESPERIENZA

    Il giorno dell’esperienza presentati nel punto di ritrovo indicato nella scheda evento, mostra l’email di conferma e preparati a vivere un’esperienza unica.

  • Lascia una Recensione

    Al termini dell’esperienza potrai lasciare una recensione sulla tua attività outdoor! La tua opinione per noi è preziosa.

Prenota la tua esperienza in Trentino

Al momento non ci sono date disponibili per questa attività.

Contattami

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Regala questa esperienza

Regala ora!

    Riceverai un'email con il buono personalizzato da stampare o inoltrare direttamente al fortunato. Il buono ha validità un anno.

    Esperienza da regalare *

    Partecipanti *

    Prezzo *

    Nome destinatario *

    Messaggio al destinatario

    Lascia la tua recensione

    Scrivi ora!

    Valutazione *

    Contattami

    Per maggiori informazioni sulle esperienze outdoor in programma o per richiedere un tour personalizzato, non esitare a contattarmi!

      Nome*

      Email*

      Oggetto*

      Richiesta*