GUIDE ALPINE S. MARTINO E PRIMIERO - CANYONING

Guida Alpina
Inglese Italiano Francese

Bio

Le Guide Alpine di S. Martino di Castrozza e Primiero tra leggenda, mito e modernità “Occupiamoci ora delle guide di S. Martino: il capo di esse è Michele Bettega, il cui nome è così congiunto alla storia delle esplorazioni nel gruppo delle Pale da appartenere quasi alle sue meraviglie. Si prova già piacere ad osservare la sua fisionomia ben marcata,con quell’occhio vivo e sicuro nel quale si uniscono coraggio,energia,intelligenza e amorevolezza..egli conosce i suoi monti in ogni recondito meandro ed...Leggi tutto

Bio

Le Guide Alpine di S. Martino di Castrozza e Primiero tra leggenda, mito e modernità

“Occupiamoci ora delle guide di S. Martino: il capo di esse è Michele Bettega, il cui nome è così congiunto alla storia delle esplorazioni nel gruppo delle Pale da appartenere quasi alle sue meraviglie. Si prova già piacere ad osservare la sua fisionomia ben marcata,con quell’occhio vivo e sicuro nel quale si uniscono coraggio,energia,intelligenza e amorevolezza..egli conosce i suoi monti in ogni recondito meandro ed ha compiuto importanti salite anche in altri paesi. E’un simpaticone che nel suo temperamento e nella sua vivace allegria ha ottime qualità da aggiungere a quelle incomparabili di Guida Alpina…”

Così nel lontano 1892 il Barone Theodor von Wundt illustre scrittore, fotografo e alpinista descrive la sua Guida Alpina dolomitica preferita.

Il grande Michele Bettega è la prima guida alpina delle Pale di S.Martino, con lui ha inizio l’epopea delle Aquile di San Martino, una lunga e grande storia che dura da ben più di un secolo e và di pari passo con l’evoluzione alpinistica delle montagne di casa,le Pale, e con lo sviluppo turistico di una perla delle Dolomiti come è S.Martino di Castrozza con la sua valle di Primiero.

Dal primo fortissimo poker di guide alpine (a Michele Bettega si sono ben presto aggiunti Giuseppe Zecchini, Antonio Tavernaro e Bortolo Zagonel anch’essi personaggi di calibro dell’alpinismo di quei tempi) generazioni di guide alpine si sono succedute, unendo sempre alla grande passione per le proprie montagne e per le scalate estreme, l’accompagnamento professionale dei propri clienti e di tutti gli ospiti che ad esse si affidano per le loro esperienze dolomitiche.

x

Cosa

  • Canyoning

Altro

  • Addio al celibato/nubilato
  • Attività formativa
  • Team Building
  • Tour privati

Dove

  • San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi

Team

  • Luca Boninsegna

    Guida Alpina, Maestro di sci Inglese Italiano Francese
  • Eric Girardini

    Guida Alpina Italiano Francese
  • Renzo Boschetto

    Guida Alpina Italiano
  • Rocco Romagna

    Guida Alpina Inglese Italiano

Recensioni

Nessuna recensione.

Contattami

Per maggiori informazioni sulle esperienze outdoor in programma o per richiedere un tour personalizzato, non esitare a contattarmi!

Contattami ora!

Nome*

Email*

Oggetto*

Richiesta*

[author_email unique_name]